Centro Laser Dentale

Paradontologia

Laser: quando la semplicità è sinonimo di  rapidità

domanda Il laser può guarire le gengive malate?

Il laser Nd:YAG (Fidelis plus) è uno strumento molto adatto nella cura delle gengive, agisce tramite una sottile fibra che arriva dentro le tasche gengivali provocando l’eliminazione dei batteri e di un sottile strato della gengiva infiammata. Si va così verso una rapida guarigione.

domanda Si sente dolore?

Assolutamente no. Il laser Nd:YAG agisce infatti con un impulso molto delicato che "vaporizza" i batteri e lo sporco della tasca, non è necessaria anestesia.

domanda Quante sedute sono necessarie?

Sono necessarie almeno 4 sedute dal dentista, senza fare anestesie perché la cura è indolore. Non si ha bisogno di eseguire tagli sulle gengive perché la fibra sottile penetra dolcemente nella tasca e non si devono mettere i fastidiosi punti finali.

domanda Che tipo di risultato avrò?

Già nei primi trattamenti col Nd:YAG le gengive riprendono il loro colorito roseo, non sanguinano più, i denti non vacillano, l’odore di alito cattivo che si avvertiva scompare, le tasche riducono la loro profondità e spariscono.

domanda Se i denti vacillano: laser o terapia tradizionale
(bisturi – curettage)?

Sicuramente la terapia col laser da dei risultati sorprendenti, in assenza di dolore e di anestesia, richiede però una notevole competenza da parte del dentista che la effettua. Solo una accurata visita del dentista di fiducia vi potràindirizzare verso quale terapia effettuare.